Tradizione e tecnologia
Una storia di famiglia
L’azienda nasce nel 1965 quando il nonno Michele, sostenuto dal figlio Raffaele, acquista il podere e pianta i primi vigneti, dai quali pochi anni dopo comincia a ottenere vino, e a commercializzarlo. Nel 2005 il nipote Valerio, spinto dalla forte passione per la terra e per il vino, decide di lasciare il proprio lavoro per prendere in mano le redini della cantina di famiglia, concretizzando il sogno coltivato fin da piccolo. L’Azienda vitivinicola da sempre predilige il rispetto della tradizione, ma con occhi sempre aperti alle nuove attrezzature e tecnologie.
Colli del Cerreto
Colli del Cerreto, siamo una piccola realtà vitivinicola riminese, ma dotati di un grande e continuo spirito di miglioramento e particolarmente attenti alla cura del dettaglio, sia dei vigneti che dell’ambiente circostante.
Siamo molto orgogliosi del nostro lavoro e di far conoscere ai nostri clienti e potenziali clienti, la cura che mettiamo in tutte le fasi vitivinicole che caratterizzano la nostra attività:
- preparazione e bonifica dei terreni prima della realizzazione di nuovi impianti
- gestione completa dei vigneti a partire dalla creazione di nuove vigne, dalla gestione di esse in regime biologico fino alla raccolta dell’uva a mano, con selezione grappolo per grappolo
- vinificazione termocondizionata nelle nostre cantine
- imbottigliamento
- commercializzazione con consegna a domicilio sia a privati che ad attività
- degustazione e vendita presso il nostro shop.
Sono tante le attività che pratichiamo quotidianamente, potrete quindi immaginare che le nostre giornate sono sempre ricche di lavoro, ma credeteci, la passione e l’ottimismo con cui curiamo ogni fase di tutto questo, a fine giornata ci fa sentire stanchi ma soddisfatti”